Toronto

Toronto è il capoluogo della provincia dell’Ontario ed è il centro più popoloso del Canada con i suoi 3 120 668 abitanti.

é suddivisa in 20 quartieri raggruppati in 6 distretti: Old Toronto, East York, Etobicoke, Scarborough, North York e York. C’è una città sotterranea chiamata “Path”, formata da una rete di collegamenti che mettono in contatto i grattacieli della città con un percorso lungo più di 30 chilometri.

Attrazioni turistiche

CN Tower

Il grande simbolo della città è la CN Tower. Essa è un edificio alto 553 metri ed è la struttura dedicata alle telecomunicazioni più alta del mondo. dalla cima è possibile ammirare un panorama senza fiato che si estende fino alla baia di Hudson

Fort York

Fort York è una fortificazione militare dell’inizio XIX fondato da Jhn Graves Simcoe nel 1793. Il forte era utilizzato per ospitare i membri delle forze armate britanniche e canadesi per difendere il porto di Toronto. Ci sono mura in terrapieno e otto edifici storici al loro interno tra cui 2 fortini. Qui si può scoprire qualcosa in più sulla Battaglia di York.

Casa Loma

Casa Loma è stata costruita tra il 1911 e il 1914 per il finanzieri Sir Henry Pellatt. Questa residenza riporta lo stile gotico, è costata circa 3,5 milioni di dollari e 3 anni di costruzione con 299 lavoratori. Oggi è una casa museo storica molto utilizzata per riprese cinematografiche e cerimonie, oltra alla visita del suo museo.

Categories:

I miei ultimi articoli

Eventi